Manuel Spadaccini
  • Home
  • Curriculum
  • Corsi
  • Video
  • Pubblicazioni
  • Interviste
  • Dicono di Manuel
  • Contatti
  • Home
  • Curriculum
  • Corsi
  • Video
  • Pubblicazioni
  • Interviste
  • Dicono di Manuel
  • Contatti

Ig

UN CLASSICO, si litiga stando vicinissimo a chi ab UN CLASSICO, si litiga stando vicinissimo a chi abbiamo davanti.
⠀ 
È incredibile come questa cosa racchiuda una SERIE INFINITA DI ERRORI, ma allo stesso tempo accade quasi sempre!
⠀ 
Quasi tutte le aggressioni infatti partono da una situazione del genere di vicinanza.
Solo per elencarne qualcuno ECCO GLI ERRORI che si fanno quando si sta troppo vicini:
⠀
> Si sottovaluta l’avversario pensando di poterlo gestire
> Non si vedono le sue mani e quindi non sappiamo se avrà e userà un’arma (proprio come in questo video)
> Il campo visivo è limitato anche lateralmente, per cui non vediamo se arriva qualcun altro contro di noi
> Se l’avversario partirà a colpirci sarà molto difficile non prendere il colpo
⠀ 
Devo continuare?
Come vedi essere vicino a una persona quando ci stai litigando è una FOLLIA, mi auguro proprio che tu lo capisca ed eviti questo stupidì errore.
⠀ 
Approfondisci questo argomento con il mio video YouTube “distanza”, PER 24h LINK IN BIOGRAFIA (Clicca @kma_kravmagaacademy, il link che vedi di fianco alla mia foto profilo).
.
Avevi notato tutti questi dettagli? Sapevi di dover fare attenzione a queste cose? 
Parliamone nei commenti!
⠀ 
KMA - LA DIFESA DEI PROFESSIONISTI.
Stay safe  ⠀ 
⠀
#kravmaga #difesapersonale #difesapersonaleprofessionale #autodifesa #selfdefense #selfdefence #sicurezza #difesa #risse #rissa #consigli #consigliutili
La preziosa “TABELLA CODICI COLORE” viene impi La preziosa “TABELLA CODICI COLORE” viene impiegata a livello militare per indicare i GRADI DI ATTIVAZIONE del corpo umano, in pratica come cambia il tuo corpo in base allo stress. 
⠀
Grazie a questa tabella capirai come comportarti nei diversi momenti, da una situazione di tensione a quando ti trovi letteralmente sotto attacco, fino alla deleteria fase di panico da evitare!
⠀
Una vera perla che non puoi permetterti di perdere, che tu sia praticante di difesa personale o un operatore delle Forze dell’Ordine. 
⠀
Ne avevi mai sentito parlare? Tu  sei in grado di gestirti sotto stress o entri subito nella condizione nera?
Per approfondire ti lascio per 24h IN BIO IL LINK al video in cui ne parlo più nel dettaglio.
⠀
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
#kravmaga #difesa #difesapersonale #difesapersonaleprofessionale #autodifesa #difendersi #sportdacombattimento #selfdefence #selfdefense
La mia esperienza come professionista nelle Forze La mia esperienza come professionista nelle Forze dell’Ordine mi ha insegnato che nella difesa personale è importante PENSARE IN  FRETTA.
⠀
Solo in questo modo ci si può adattare alla situazione nel migliore dei modi e portare a casa il risultato. Lavorare a schemi preimpostati invece, come vedo fare in molte palestre, NON CI ABITUA al ragionamento e ci allontana dalla realtà!
⠀
Un esempio è proprio il colpo di gomito su una persona MOLTO PIÙ ALTA: piuttosto che continuare in vani tentativi nel tentare di colpirlo comunque, è sufficiente stendere il braccio e colpirlo con il pugno tenuto a martello. Il colpo sarà molto forte e probabilmente efficace.
⠀
Da notare che il gomito è un'articolazione MOLTO FORTE quando il braccio è chiuso, ma MOLTO DEBOLE quando il braccio è allungato per cui MAI COLPIRE con il gomito mentre il braccio è disteso.
⠀
Adattarsi alla situazione è il segreto che deriva da reali esperienze in strada per una difesa personale realmente efficace, ed è il PUNTO CARDINE della difesa personale professionale che insegno ai professionisti e a tutti i civili che vogliono imparare a difendersi come loro.
⠀
Cosa ne pensi di questo movimento? Conoscevi i punti forti e deboli della gomitata? Se hai domande o osservazione scrivimi  nei commenti!
⠀
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE  ⠀  ⠀
#kravmaga #difesapersonale #difesapersonaleprofessionale #difesa #sicurezza #autodifesa
In questo video possiamo vedere un REALE DISARMO d In questo video possiamo vedere un REALE DISARMO di un’arma da fuoco.
⠀
Prima però voglio insegnarti, esattamente come faccio quando insegno alle Forze di Polizia, che devi sempre poter MANTENERE LA CALMA per valutare la pericolosità e le conseguenze di una tua reazione in caso di pericolo.
Quindi che cosa possiamo imparare da quello che abbiamo visto? Principalmente TRE COSE:
⠀
1. Disarmare una pistola è effettivamente POSSIBILE, non solo nei film
2. Proprio perché non è un film, quello che si rischia è la vita reale e non ne abbiamo una di riserva. Occorre sempre valutare se vale la pena metterla sul piatto.Personalmente non avrei MAI effettuato una reazione per difendere l’incasso del negozio o la merce sugli scaffali.
3. Quando un criminale utilizza l’arma con lo scopo di avere qualcosa in cambio (e quindi non allo scopo di ucciderci in un agguato) tende ad AVVICINARLA alla vittima allo scopo probabilmente di “fare più paura“. Questo dà qualche piccola chances per tentare il disarmo, senza però dimenticare l’estrema pericolosità del gesto (punto 2)
⠀
Il disarmo effettuato in questo video è stato anche sbagliato nella tecnica ma fortunatamente per il cassiere gli è andata bene lo stesso!
⠀
👉 SCORRI A DESTRA per ascoltare il mio commento e GUARDA i miei due video sul mio canale YouTube dedicati al disarmo di pistola per capire che cosa fare in una situazione tanto disperata, la parte uno la trovi nel link in bio @kma_kravmagacademy
⠀
KMA, La difesa dei professionisti.
STAY SAFE  ⠀  ⠀  ⠀  #kravmaga #difesapersonaleprofessionale #difesapersonale #autodifesa
COSA DIFFERENZIA una persona comune da un professi COSA DIFFERENZIA una persona comune da un professionista? LA GESTIONE DELLO STRESS.
⠀ 
Nel carosello di oggi ti parlo proprio di STRESS: sapevi che gli ormoni del nostro corpo, l'adrenalina in particolare, cambiano le nostre performance quando andiamo nel panico? COME e QUANTO le cambiano te lo spiego nel post.
⠀ 
Se vuoi un suggerimento su come migliorare la gestione dello stress ti consiglio di leggere fino in fondo e di non perderti il video di approfondimento sul mio canale YouTube!
⠀ 
👉 TROVI IL LINK per 24h nella mia bio del profilo @kma_kravmagaacademy 
 ⠀
Questo importante argomento è LA CHIAVE DI VOLTA che ti farà fare un grande salto in avanti nella tua capacità di combattere (e difenderti) in caso di pericolo.
⠀ 
COME REAGISCI tu sotto forte stress? Ti blocchi o vedi rosso e non capisci più niente?
Parliamone nei commenti 💪
⠀ 
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE  ⠀  ⠀  ⠀ 
#difesapersonaleprofessionale #kravmaga #kravmagaacademy #kma #difesapersonale #autodifesa #selfdefense #selfdefence #stress #consigli #consigliutili #gestionedellostress
PARARE UNA BASTONATA: esiste una tecnica efficace PARARE UNA BASTONATA: esiste una tecnica efficace al 100%?
⠀
Oggi vi dico una cosa che non dice mai nessuno: ogni tecnica HA I SUOI LIMITI.
⠀
È irreale pensare che esista una tecnica che mi possa proteggere SEMPRE E COMUNQUE da un’aggressione. Questo l’ho imparato in prima persona in anni di esperienza sul campo e me lo continuano a confermare i feedback che ricevo quotidianamente dagli Operatori delle Forze dell’Ordine a cui insegno.
⠀
È FONDAMENTALE dare delle PRIORITÀ nell’applicazione una tecnica, in modo da avere copertura certa nelle zone più sensibili e sacrificare, se necessario, quelle meno vitali (se mi colpiscono una gamba poco male, se mi spaccano la testa è un problema serio).
⠀
In questo video vi mostro DUE delle varianti che insegniamo in KMA per la difesa da bastonata: una lascia più scoperta la parte inferiore del corpo, l’altra protegge leggermente meno il volto.
Sta a voi scegliere, ma ricordatevi che non ne esiste una migliore dell’altra, solo quella che si adatta meglio alle esigenze!
⠀
COSA NE PENSI TU? Ti hanno mai spiegato come stanno REALMENTE le cose?
Questi concetti nella difesa personale professionale di KMA sono alla base di ogni lezione.
Fammi sapere il tuo parere qui sotto 👇
⠀
KMA, la difesa dei professionisti.
STAY SAFE  ⠀  ⠀ ⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #autodifesa #combatsports #combattimento #sportdacombattimento #kravmagaglobal #kravmagatraining
In caso di un’aggressione L’ISTINTO DI SOPRAVV In caso di un’aggressione L’ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA ci porterà sempre a tentare di rimanere in vita. 
Ma NON PUÒ SAPERE qual è l’azione migliore da compiere se non glielo insegniamo.
⠀
Per questo motivo è importante dargli una mano FORMANDOLO ad agire con logica, impegnandoci in un training che sia realistico, che segua logiche anche grossolane ma realmente utili. 
⠀
Dando al nostro istinto di sopravvivenza MAGGIORI STRUMENTI da applicare avremo migliori chances per proteggerci.
⠀
👉 LINK IN BIO per vedere il video a cui mi riferisco nel commento “ISTINTO DI SOPRAVVIVENZA e combattimento”
⠀
Tu sei una persona che si affida totalmente all’istinto o cerchi di ragionare comunque in situazioni di forte stress?
Cosa ne pensi di questo concetto di “programmare il tuo istinto”? Parliamone nei commenti 👇
E se pensi che questo video possa essere d’aiuto a qualcuno ricordati di condividerlo!
⠀
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE  ⠀  ⠀  ⠀  ⠀
#kma #kravmaga #kravmagatraining #kravmagaacademy #difesapersonale #difesaprofessionale #autodifesa #aggressione #streetfighter #streetfight #combattimento #sportdacombattimento #combattimentourbano #difesapersonaleprofessionale #staysafe #kmastaysafe #combattraining
CI PROVERANNO IN TUTTI I MODI ad attirarti con spe CI PROVERANNO IN TUTTI I MODI ad attirarti con spettacolari tecniche da film nel mondo della difesa personale, ma tu NON CI CASCARE!
⠀
Con questo post voglio aiutarti a capire come deve essere quella VERA di difesa personale, quella professionale. 
Quella che ho provato ad utilizzare IO PER PRIMO nel mio passato nell'Arma dei Carabinieri e che DA ANNI APPLICO E TRASMETTO, insieme agli altri Istruttori KMA, ad operatori professionisti e civili.
⠀
👉 SCORRI LE FOTO per scoprire a cosa fare attenzione!
⠀
Non siamo ancora -per ora 😉- in ogni città d'Italia, ma spero con questo post di essere d'aiuto a chi non è così fortunato da abitare vicino ad uno dei nostri centri a NON CADERE nella trappola dei corsi di difesa personale.
⠀
PER APPROFONDIRE: guarda il mio video YouTube "UNA VERA DIFESA PERSONALE DEVE...", per 24h trovi il link nella bio del mio profilo @kma_kravmagaacademy  Avevi dei pregiudizi anche tu sul Krav Maga? O li hai ancora? Parliamone nei commenti!
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #priorità #difesaprofessionale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #consigli #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #tips  #difesaattiva #difesapassiva #kravmagatraining #difesapersonaleprofessionale
SCAPPARE o BLOCCARE A TERRA. Queste sono le due fi SCAPPARE o BLOCCARE A TERRA. Queste sono le due finalità con cui posso scegliere di applicare la mia difesa.
 ⠀
La prima finalità è tipicamente CIVILE, dove devo pensare soltanto a difendere me stesso, e quindi prima riesco ad allontanarmi meglio è.
Ma se NON HO VIA DI FUGA o devo proteggere ALTRI che sono con me?
 ⠀
In questo caso entra in gioco la finalità POLICE che insegniamo nei corsi di difesa personale professionale di KMA: una volta che sono riuscito a controllare il braccio armato, non mi limito ad allontanarmi ma BLOCCO A TERRA l’aggressore. In questo modo posso attendere i soccorsi o permettere a chi c’è intorno a me di mettersi in salvo.
 ⠀
Sono tecniche che insegno quotidianamente agli operatori delle forze dell’ordine, ma che ho scelto di portare anche nei corsi KMA per i civili proprio per la loro ESTREMA EFFICACIA in caso non sia possibile fuggire!
 ⠀
Cosa ne pensi della finalità police? La conoscevi già?
Se come me la trovi indispensabile da conoscere e vorresti impararla, ti aspetto a settembre in uno dei centri ufficiali KMA. Trovi il link alla mappa centri in bio 👉 @kma_kravmagaacademy 
 ⠀
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE
 ⠀
 ⠀
 ⠀
 ⠀
#kma #kravmaga #kravmagaglobal #kravmagatraining #difesa #difesapersonale #legittimadifesa #autodifesa #autodifesapersonale #combattere #combattimento #sportdacombattimento #combatti #artimarziali #martialarts #martialartist #istruttore #difesapersonaleprofessionale #difesaprofessionale #fight #aggressione #aggressioni #strada #rissa #rissedastrada #manuelspadaccini #kmastaysafe #kravmagakma
La TESTATA è un colpo veloce che può fare pare La TESTATA è un colpo veloce che può fare parecchio danno, ma essendo un movimento molto corto può essere portato solo da vicino.
⠀
Per questo motivo insegno sempre agli operatori delle Forze dell’Ordine e ai civili che vogliono imparare la difesa personale professionale, di mantenere una DISTANZA dal soggetto che abbiamo davanti e, se questa non sarà possibile, è possibile usare l’astuzia di parlare GESTICOLANDO con le mani in modo da tenerle davanti al nostro viso.
⠀
In questo modo stiamo PROTEGGENDO il nostro piano frontale impedendo alla testata di arrivare, e mantenendo allo stesso tempo un atteggiamento utile ad evitare -per quanto possibile- lo scontro.
⠀
👉 LINK IN BIO per vedere il video a cui mi riferisco nel commento “IL PEGGIORE ERRORE da evitare IN STRADA”
⠀
Questi piccoli trucchi sono utili per imparare a difenderti come i professionisti! Li conoscevi?
⠀
KMA - La difesa dei professionisti.
STAY SAFE
⠀
⠀ 
⠀ 
⠀
#kma#kmastaysafe#kravmagakma#difesapersonaleprofessionale#testata#fight#streetfight#combattimento#sportdacombattimento#autodifesa#difesapersonale#difesa#legittimadifesa#aggressione#aggressività#fight#pericolo#massimopericolo#kravmagatraining#kravmagaglobal#krav#kravmagainstructor #kravmagaacademy#lotta#lottare#consigli#consigliutili
DIFFIDA DALL’ISTRUTTORE che vuole allenarti alla DIFFIDA DALL’ISTRUTTORE che vuole allenarti alla difesa personale con coltelli veri. Spiegagli che la sua strategia NON FUNZIONERÀ⁣
⁣
Sai perché? ⁣
👉 SCORRI LE FOTO per scoprire il motivo!⁣ Ci avevi mai pensato?
⠀⁣
PER APPROFONDIRE: guarda il mio video YouTube "ALLENAMENTO E COLTELLI VERI: è veramente utile?”, per 24h trovi il link nella bio del mio profilo @kma_kravmagaacademy ⠀⠀⁣
⁣
Se hai trovato il post utile salvalo e condividilo nelle tue stories (ricordati di targarmi così posso vederlo)!⁣
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consigli #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #priorità #difesaprofessionale #tips #fakevideo #coltelli #trainingknife #coltelliveri #knives #consigliutili
La RESPONSABILITÀ di insegnare la difesa persona La RESPONSABILITÀ di insegnare la difesa personale professionale alle Forze dell’Ordine mi impone di essere quanto più possibile REALISTA.
⠀ 
Per questo durante i training in palestra pretendo che gli aggressori siano CONVINTI ed esercitino degli attacchi quanto più possibile vicino alla realtà.
⠀ 
So bene che questo porterà a volte a NON RIUSCIRE ad applicare alcuna tecnica difensiva, ma questo è importante affinché i miei allievi, che siano civili o operatori delle Forze dell’Ordine, tocchino le VERE DIFFICOLTÀ di una difesa reale e si preparino nel migliore dei modi per la loro sopravvivenza.
⠀
Questa è la difesa dei professionisti.
⠀ 
Cosa ne pensate? Parliamone nei commenti!
STAY SAFE  ⠀ 
⠀  ⠀
#kma #kravmaga #kravmagatraining #kravmagaglobal #combattimento #sportdacombattimento #difesapersonale #autodifesa #difesa #martialarts #artimarziali #fight #fightsports #kmastaysafe #kravmagakma #difesaprofessionale #professionisti #combat
COLTELLO NASCOSTO ⠀ Quando addestro le forze del COLTELLO NASCOSTO
⠀
Quando addestro le forze dell’ordine ricordo sempre loro di non abbassare mai la guardia. So che NON È FACILE perché i peggiori nemici sono la routine e la stanchezza, che facilmente portano a rilassarsi. 
Ma NON POSSIAMO PERMETTERCELO!
⠀
Perché quello che può sembrare un normale controllo può trasformarsi in una BRUTALE AGGRESSIONE, come mostra questo video nel quale il militare israeliano riesce ad uscirne fortunatamente bene.
⠀
Ragazzi, NON STATE TROPPO VICINI al soggetto che avete fermato, mantenete la distanza e fate sempre attenzione quando mette le mani in tasca o in borsa facendo il gesto di prendere i documenti, perché in realtà potrebbe estrarre un’arma.
⠀
👉 SCORRI verso sinistra per vedere l’aggressione e ascoltare il mio commento
⠀
Avevate mai pensato che potessero esistere situazioni simili?
Se vi è stato utile questo accorgimento SALVATE il post per andare a rivederlo quando ne avete bisogno! E come sempre aspetto il vostro parere nei commenti
⠀
STAY SAFE ⠀ ⠀ ⠀ ⠀  #kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #fight #realfight #fights #streetfighter #realfights #police #poliziadistato #polizia #poliziapenitenziaria #polizialocale #carabinieri #armadeicarabinieri #forzedellordine
NON CADERE NELLA TRAPPOLA del video di difesa pers NON CADERE NELLA TRAPPOLA del video di difesa personale dove il maestro sembra sempre Superman.

In questo post ti svelo alcuni trucchi per smascherare chi cerca di venderti fumo.
Ad esempio, hai mai osservato il partner di questi “maestri” durante le loro dimostrazioni?
⠀
👉 SCORRI LE FOTO per scoprire a cosa devi assolutamente prestare attenzione per non essere ingannato, l'esperienza mi ha insegnato molto
⠀
PER APPROFONDIRE: guarda il mio video YouTube "VALIDO O FAKE? Riconosci un video di difesa personale”, per 24h trovi il link nella bio del mio profilo @kma_kravmagaacademy ⠀⠀
Se hai trovato il post utile salvalo e condividilo nelle tue stories!
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consigli #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #priorità #difesaprofessionale #tips #fakevideo #kravmagafail
UNA BASTONATA NON SARÀ MAI STATICA. ⠀ Solitame UNA BASTONATA NON SARÀ MAI STATICA.
⠀
Solitamente una bastonata è portata con rabbia, l’aggressore esplode verso di noi e dobbiamo quindi essere in grado di GESTIRE L’IMPATTO.
⠀
Dovremo avanzare verso di lui, lo stacco finale dovrà essere molto simile ad un salto che ci porta CONTRO il suo corpo. ⠀
Una volta ottenuto il contatto con l’aggressore la priorità sarà GESTIRE IL BRACCIO ARMATO e non permettergli di ricaricare altri colpi.
⠀
Come farlo? Tenendolo sempre VICINO A NOI. Continueremo a portare colpi finché non si indebolirà, ma sempre stando attenti a non mollare MAI il suo braccio.
⠀
Se (e solo se!) vedremo che sarà il momento giusto potremo poi provare a scivolare sul suo braccio per portargli via l’arma. Prima di quel momento pensate solo a colpire e trattenerlo a voi!
⠀
[In caso ne avessimo necessità è possibile continuare la procedura applicando la tecnica police della conduzione a terra, con relativo bloccaggio dell’ostile e disarmo. Molto utile per contenere l’aggressore e renderlo innocuo. Vi consiglio di andare a vedere il post di oggi sulla pagina Facebook KMA per un approfondimento]
⠀
Se vi sono utile con questi consigli lasciate un like o commentate!
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #kravmagatraining #kravmagaglobal #combattimento #sportdacombattimento #difesapersonale #autodifesa #difesa #martialarts #artimarziali #fight #fightsports #kmastaysafe #kravmagakma  #kravmagakma #kmastaysafe #streetfighter
Uno degli ERRORI PIÙ COMUNI che ho potuto osserva Uno degli ERRORI PIÙ COMUNI che ho potuto osservare in strada è la tendenza di mettersi faccia a faccia con il soggetto ostile.
⠀
Esporci in questo modo davanti al lui è un po’ come dirgli “fai di me ciò che vuoi”.
Questo ci rende estremamente VULNERABILI perché le sue mani basse - fuori dal nostro campo visivo - non le vedremo partire se non quando sarà ormai troppo tardi!
⠀
So che sembra una cosa scontata ma vi assicuro che (osservate voi stessi video di reali aggressioni su YouTube), IN POCHISSIMI tengono a mente questa regola:
È imperativo mantenere (ogni volta possibile) un’adeguata “DISTANZA  DI  SICUREZZA”.
⠀
👉 SCORRI verso sinistra, ti spiego meglio cosa intendo dire!
👉 LINK IN BIO per vedere il video YouTube dove approfondisco il concetto “La distanza giusta in uno scontro in strada”
⠀ ⠀
Ieri nelle storie vi avevo provocato un po’ chiedendovi dove fosse l’errore, l’avevate capito? Scrivetemelo qui nei commenti!
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #fight #realfight #fights #streetfighter #punch #realfights
REAGIRE O NO di fronte ad un avversario armato di REAGIRE O NO di fronte ad un avversario armato di coltello?
In questo post analizziamo insieme un argomento spinoso e motivo di discussione nel mondo della difesa personale.
Il risultato è tutt’altro che scontato... avevi mai pensato a queste differenze? ⠀
⠀ ⠀
👉 SCORRI LE FOTO per scoprire se e quando è il caso di reagire di fronte ad
un coltello! ⠀
⠀
PER APPROFONDIRE: guarda il mio video YouTube "REAGIRE AD UN COLTELLO? Ecco la verità!", per 24h trovi il link nella bio del mio profilo @kma_kravmagaacademy ⠀
⠀ 
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto e ovviamente STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consigli #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #priorità #difesaprofessionale #tips
OGNI VOLTA che sono io ad attaccare, non do la pos OGNI VOLTA che sono io ad attaccare, non do la possibilità al mio aggressore di colpirmi: la sua priorità sarà difendersi.
⠀
Proprio per questo cerchiamo di PORTARE SEMPRE DIVERSI COLPI e di non fermarci al primo, così facendo aumenteremo le nostre probabilità di successo.
Ovviamente va sempre tenuto in considerazione SE è il caso e COME farlo!
⠀
Attenzione a NON PECCARE DI SUPERBIA nel pensare che con un solo colpo “portato bene”, come vi insegnano in palestra, risolverete il problema e l’avversario finirà subito KO. La realtà è BEN DIVERSA, ci sono tantissimi motivi per cui quel singolo colpo potrebbe fallire: è stato troppo blando, non è andato a segno, l’aggressore è molto più resistente,  è sotto effetto di stupefacenti… ci sarebbe  una lista infinita di cause per cui un colpo potrebbe fallire, e se voi non avete altre carte da giocare rischiate di fare una pessima fine.
⠀
Ricordate sempre che una volta che decidete di reagire vi state giocando TUTTO, non lasciate niente al caso, giocate tutte le carte che avete e siate coscienti dei rischi a cui andate in contro.
Siete d’accordo? Avete delle considerazioni da fare?
Parliamone nei commenti!
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #kravmagatraining #kravmagaglobal #combattimento #sportdacombattimento #difesapersonale #autodifesa #difesa #martialarts #artimarziali #fight #fightsports #kmastaysafe #kravmagakma
La difesa personale professionale di KMA prevede t La difesa personale professionale di KMA prevede tecniche difensive che AVANZANO verso l’aggressore, perché in avanti verso di lui potremo sempre andare, mentre indietro no!
⠀
In una discussione durante la vita di tutti giorni -quindi fuori dal ring o da un tatami- ci sono tantissime situazioni in cui non sarà possibile ad avere subito una distanza di sicurezza e dovremo purtroppo farne a meno.
Un’aggressione in un ascensore, o se abbiamo il bancone del bar dietro di noi o, come nel video una parete alle nostre spalle, giusto per fare degli esempi, ci renderanno impossibile guadagnare distanza. 
Da qui nasce l’esigenza di una tecnica difensiva che preveda di avanzare anziché indietreggiare, e questo ve lo spiego bene nel video!
⠀
👉 SCORRI verso sinistra, ti spiego come la penso io su questa aggressione!
👉 LINK IN BIO per le prossime 24h per vedere il video YouTube dove approfondisco il concetto “La distanza giusta in uno scontro in strada”
⠀
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti, ne parliamo insieme.
STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀

#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #fight #realfight #fights #streetfighter
In questo post ti svelo la mia sequenza di QUATTRO In questo post ti svelo la mia sequenza di QUATTRO PRIORITÀ della difesa personale PROFESSIONALE che, secondo la mia esperienza, se rispettate possono aiutarti nel gestire nel migliore dei modi la situazione, qualsiasi essa sia. ⠀
Ho visto personalmente che in strada può accadere di tutto e ogni aggressione è diversa dall'altra, ma queste regole sono sempre valide e possono davvero FARE LA DIFFERENZA per la tua sicurezza.
⠀
👉 SCORRI LE FOTO per scoprire i quattro pilastri della difesa personale professionale!
⠀
PER APPROFONDIRE: guarda il mio video YouTube "TI SVELO LE MIE 4 PRIORITÀ della difesa personale professionale", per 24h trovi il link nella bio del mio profilo @kma_kravmagaacademy ⠀
Fammi sapere cosa ne pensi nei commenti qui sotto e ovviamente STAY SAFE
⠀
⠀
⠀
⠀
#kma #kravmaga #difesapersonale #kmastaysafe #kravmagakma #difesa #difesaattiva #difesapassiva #consigli #consiglidifesapersonale #sportmotivation #sportdacombattimento #combattimento #combattimentoacontatto #autodifesa #difesapersonale #selfdefence #selfdefensetips #selfdefense #consigliutili #priorità #difesaprofessionale #tips
Seguire Instagram
This error message is only visible to WordPress admins
There has been a problem with your Instagram Feed.
  • Contatti
  • 338.2708797
  • direzione@kma.it

Manuel Spadaccini - Logo
Menù
  • Home
  • Curriculum
  • Corsi
  • Video
  • Pubblicazioni
  • Interviste
  • Dicono di Manuel
  • Contatti
Manuel Spadaccini
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull'utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.Ok